Caratteristiche organolettiche:
Il miele di millefiori biologico , come suggerisce la parola, contiene al suo interno un’innumerevole quantità di piante che fioriscono contemporaneamente. Ha un colore chiaro e la varietà dei fiori gli dona una ricchezza aromatica particolarmente delicata che rimanda al profumo vanigliato dei fiori, e al contempo possiede una serie di sostanze benefiche. Per questo è una vera ESSENZA per la nostra salute!
Proprietà ed usi:
- Depura il fegato, migliora la circolazione, energizza, regolarizza l’intestino e nutre in modo efficace la pelle e i capelli.
Grazie ai suoi antiossidanti, è benefico per la salute dell’apparato cardiovascolare. - Rilassa le arterie e abbassa trigliceridi e colesterolo cattivo.
Stimola le difese immunitarie, previene e placa i classici mali di stagione. - Risulta particolarmente indicata nel trattamento del mal di gola e delle infiammazioni che colpiscono l’apparato respiratorio.
- Ricco di probiotici, riesce a sostenere la flora batterica intestinale.
- Stimola il rilascio di melatonina nel cervello e così facilità il sonno.
- Stimola memoria e concentrazione, mentre allevia stress e tensione.
- Molto versatile in cucina per preparare dolci.
- Si sposa bene con i formaggi che non hanno una sapidità molto accentuata. Particolarmente indicato su formaggi come Asiago dolce e taleggio.